Condizioni meteo al limite del possibile hanno accompagnato la regata di Crotone per il meeting giovanile Optimist Trofeo Cadetti. Quattro le prove portate a termine dai regatanti che così hanno potuto usufruire dello scarto previsto per la classifica generale. Tra i partecipanti non potevano mancare ovviamente gli atleti del CV Bari accompagnati dal tecnico Beppe Palumbo.
Al termine delle prove a guidare la classifica overall c’è Mia Paoletti (CV Portocivitanova) seguita da Nicola Di Pilla e da Marco De Nicolò (entrambi del CV Bari). Lo stesso Di Pilla è secondo anche nella classifica nati nel 2012 preceduto proprio da Mia Paoletti (CV Portocivitanova) e seguito da Olivier Verhoeven (CV Portocivitanova).
Nella classifica 2013 primo posto invece per Marco De Nicolò (CV Bari) seguito da Ruben Soda (CV Crotone) e da Patrizio Vendittelli (LNI Ostia). Quinto il compagno di squadra Michele de Michele.
“Quella di Crotone è stata una regata davvero complicata per le elevate temperature registrate. Il compito più difficile è stato gestire le lunghe attese e verificare che i ragazzi si idratassero correttamente – commenta il tecnico Beppe Palumbo -. Sono molto soddisfatto delle loro prestazioni, anche se con qualche errore in meno Nicola Di Pilla avrebbe potuto portare a casa il trofeo Touring. Nei prossimi allenamenti analizzeremo nel dettaglio i singoli momenti delle regate con tutti in modo da lavorare sui miglioramenti possibili e continuare a crescere come già stiamo facendo”.
potrebbe interessarti anche
Serie C, Monopoli: un terzo posto frutto della continuità
Lecce, occasione green con il restyling dello stadio
Lecce, i saggi archeologici bloccano via Verdi
Virtus Francavilla, è già finita l’avventura di Antonino: torna al Manfredonia
Fidelis Andria, La Monica rescinde: Savoia e Matera sulle sue tracce
Crisi idrica, si è concluso a Potenza il tavolo tecnico sull’emergenza