Si chiude con una sconfitta il pre campionato della Valtur Brindisi. Nella finale del “trofeo Ferroluce”, a Romans d’Isonso, i biancazzurri cedono alla Tezenis Verona nella rivincita della sfida che sole due settimane fa era andata in scena in Friuli Venezia Giulia, nel memorial Pajetta ad Udine.
Gli scaligeri si impongono con il punteggio di 80 a 67 al termine di 40 minuti nei quali Brindisi ha tenuto il pallino del giorno soprattutto nel primo tempo. Poi la difesa di Vero ha messo in difficoltà i biancazzurri senza l’americano Allen e con le polveri bagnate soprattutto nell’ultimo quarto con appena 12 punti a referto.
E’ stato il play Tommaso Laquintana a tenere in scia, sino all’inizio dell’ultima frazione, la Valtur Brindisi, ma i quattro punti di differenza sono pian piano cresciuti e diventati un solco che i biancazzurri non hanno saputo ricucire. Il “trofeo Ferroluce” si chiude con il successo di Verona su Brindisi e il terzo posto di Cividale che nella finale ha sconfitto Pesaro.
Domenica prossima, 29 settembre, è tempo di campionato di serie A/2 con la Valtur che esordirà al PalaPentassuglia contro la neo promossa Avellino.
potrebbe interessarti anche
Volley: Turi domina Fasano, terza vittoria consecutiva per i biancoazzurri
Futsal: il Manfredonia trionfa in una serata magica, 5-4 al Cosenza
Serie D/H: Virtus Francavilla, risoluzione consensuale con Vittorio Antonino
Atletica Conversano, i runners gialloneri fanno tappa anche a Cassano e Taranto
Coppa Italia Serie D, Scafatese-Martina si giocherà il 4 dicembre
Altri sei punti di penalizzazione per il Taranto, dieci mesi di inibizione a Giove