Lecce – La stagione dei giallorossi è ormai alle spalle e allora, con il rompete le righe dato al termine di Napoli Lecce proviamo a dare i voti a tre componenti fondamentali per il raggiungimento dell’obiettivo finale, riproponendoci a breve anche quelli ai calciatori.
Società 9 ad un solo voto dalla perfezione: Saverio Sticchi Damiani e soci hanno dimostrato veramente di essere dei visionari, capaci di credere in un calcio anacronistico dove i bilanci devono essere la cartina torna sole, il termometro della salute e della stabilità di un club. Bilanci in ordine come pochissimi in Italia, stadio e centro sportivo pronti a essere, il primo restaurato, il secondo costruito da zero. Ad un voto dalla perfezione perché è sempre bello lavorare per inseguirla.
Settore tecnico 8: anche quest’anno capolavoro tecnico di Pantaleo Corvino con i vari Rafia, Ramadani, Piccoli, Almqvist e anche Pierotti. Il colpo da fuoriclasse, però è stato il primo del mercato estivo 2023: Marin Pongracic, calciatore sountuoso che andrà a giocarsi gli europei in una nazionale top da protagonista. Un voto in meno, invece, perché a volte le scelte vanno fatte senza dover chiedere aiuto a colpi di testa arrivati dopo il triplice fischio.
Tifosi 9,5: voto più per chi casa o trasferta non ha mai fatto mancare il proprio apporto. L’immagine del Mapei Stadium rimarrà nella storia del calcio italiano, non solo di questo club. E checchè ne dicano i detrattori, migliaia lasciano il Salento ad ogni gara in trasferta dei propri beniamini perché il Salento, come la squadra che lo rappresenta, è amore giallorosso.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”
Serie D, la presentazione della 13^ giornata di campionato