Lecce – Alla vigilia di Roma – Lecce mister Roberto D’Aversa presenta la partita dell’Olimpico sottolineando quanto l’ambiente sarà importantissimo per la gara: “Andiamo ad affrontare una squadra forte in uno stadio che sarà tutto esaurito sia per merito dei tifosi romanisti sia per i nostri tifosi che non ci lasciano mai da soli.” – “Analizzando la possibile coppia d’attacco di Mourinho Dybala-Lukaku sono una coppia complementare che può mettere in difficoltà chiunque in tanti modi; sicuramente noi dovremo lavorare di squadra per cercare di minimizzare il più possibile i rifornimenti a campioni simile e poi dovremo essere bravissimi nei duelli personali”.
Il tecnico giallorosso poi entra a gamba tesa per quanto riguarda il rischio di pensare che le assenze romaniste possano influire sull’approccio alla gara: “Noi non dobbiamo assolutamente pensare se Dybala manca o parte dalla panchina, altrimenti perdiamo senza alcun dubbio. Noi dobbiamo entrare in campo sapendo di essere meno forti rispetto alla Roma e vogliosi di invertire il pronostico grazie alla prestazione in campo. Solo così possiamo fare un risultato importante.”.
I primi minuti potrebbero essere determinanti sul risultato finale: “I primi minuti hanno dimostrato in passato di essere determinanti sia in un senso che nell’altro per quanto ci riguarda; a Firenze e mercoledì contro il Parma abbiamo avuto un approccio sbagliato anche se siamo stati bravi a riprenderci durante la partita.”
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”
Serie D, la presentazione della 13^ giornata di campionato