Lecce – Dopo la rotonda sconfitta per 4-2 in Coppa Italia contro il Parma mister Roberto D’Aversa ha parlato del risultato finale: “Se si guarda l’andamento della gara il risultato può sembrare troppo pesante. Sicuramente loro son partiti più forti di noi e il vantaggio era meritato. Nel secondo tempo, invece, siamo stati bravissimi a riprendere la gara e, anzi, nel secondo tempo se c’era una squadra che stava dando la sensazione di poter vincere eravamo noi.” – “Sicuramente dobbiamo ragionare sugli errori commessi sebbene il rigore prima assegnato e poi tolto era una rigore probabilmente da confermare.”.
“Nel secondo tempo abbiamo sicuramente lavorato meglio in entrambe le fasi mentre nel primo tempo siamo stati poco attenti e soprattutto non abbiamo fatto quello che avevamo preparato. Però bisogna ammettere che loro sono partiti più forti di noi e quindi dobbiamo migliorare su alcuni aspetti che devono essere migliorati. Ultimamente, ad esempio, dobbiamo essere più incisivi sottoporta”.
Il mister giallorosso analizza poi una situazione che vede il Lecce non vincere da sei gare nonostante prestazioni importanti: “La gara di oggi col Parma era importante per affrontare al meglio anche la trasferta di Roma perchè l’aspetto mentale e motivazionale è importantissimo. Sicuramente dobbiamo ripartire dalla prestazione del secondo tempo tenendo presente che il cambio di modulo potendo contare sul sottopunta è una soluzione già attuata e che sappiamo di poter avere nelle nostre corde.”.
potrebbe interessarti anche
Barletta, ufficiale l’arrivo di De Sagastizabal
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Brindisi, ufficiale Rajkovic e non solo: arrivano anche Giovanny e Yangba
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”
Serie D: il fattore “piccole” rallenta la Fidelis Andria
Coppa Italia Promozione: Capurso cinico, Soccer Trani eliminato