POTENZA – Giovanni Serrano, di 91 anni, e la figlia Lucia Giovanna, di 54, nella tarda mattinata di oggi, giovedì 20 aprile, sono stati trovarti morti nel loro appartamento in via Zara a Potenza. Ad avvisare le forze dell’ordine sarebbero stati alcuni vicini allertati dal cattivo odore proveniente dall’abitazione ubicata al terzo piano del condominio.
Secondo quanto si è appreso, i due uscivano pochissimo di casa ed erano diventati degli accumulatori seriali. Come ha confermato l’assessore comunale al ramo, Fernando Picerno, padre e figlia non erano segnalati ai servizi sociali di Potenza. “Purtroppo non stavano bene, erano persone schive e solitarie”, riferisce un conoscente. “Provo solo tanta tristezza nell’apprendere questa terribile notizia – ha affermato – Mi chiedo come sia possibile che nessuno si sia mai accorto delle condizioni in cui vivevano queste due persone”.
Sulle cause del doppio decesso stanno indagando i Carabinieri di Potenza. Da quanto ci è dato sapere, non è stata disposta l’autopsia: il medico dell’Asp, come da prassi, effettuerà delle analisi più approfondite per determinare la causa della morte.
I corpi sono stati trasportati nell’obitorio del cimitero di Potenza. Sul posto erano presenti oltre i Carabinieri anche Vigili del fuoco – che sono entrati nell’appartamento dalla finestra – e la Polizia locale.
potrebbe interessarti anche
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Potenza, i carabinieri celebrano la Virgo fidelis
Crisi idrica in Basilicata: conclusi i lavori per l’immissione in rete dell’acqua del Basento
Pedopornografia, condanna definitiva: in carcere 65enne di Mesagne