I Carabinieri di Ugento hanno arrestato un uomo ritenuto responsabile di due rapine a mano armata, commesse nel febbraio 2022, ai danni di due esercizi commerciali di Ugento.
La prima rapina fu perpetrata l’8 febbraio quando, in tarda serata, fu preso di mira un supermercato: all’orario di chiusura, due soggetti con il volto coperto, uno armato di pistola, si fecero consegnare circa 1.000 dell’incasso giornaliero per poi dileguarsi facendo perdere le loro tracce.
Dieci giorni dopo, il 18 febbraio, fu rapinata una pizzeria del centro di Ugento: intorno alle 23.00, due uomini travisati con passamontagna, uno armato di pistola, si fecero consegnare l’incasso di alcune centinaia di euro per poi fuggire repentinamente.
Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di ricostruire la dinamica dei due eventi criminosi e di risalire all’identificazione di quattro soggetti ritenuti responsabili dei fatti: tre furono rintracciati e arrestati dai militari nelle settimane successive. L’uomo appena arrestato è stato condotto nel carcere di Lecce.
potrebbe interessarti anche
Gagliano del capo, tragico schianto: c’è un indagato per omicidio stradale
Trepuzzi, maggiore sicurezza con l’operazione “Alta Visibilità” dei Carabinieri
Lecce, piazza Mazzini cambia senso di marcia
A Gallipoli (LE) il convegno “Oncologia, fra l’Aurora e l’Alba di un nuovo giorno”
La Cgil Lecce celebra 80 anni con Maurizio Landini
Lecce, processo case popolari: chieste condanne fino a 9 anni