BARLETTA – Ufficio Scolastico Provinciale della BAT operativo entro il mese di febbraio, con docenti e personale degli istituti della sesta provincia pugliese che potranno finalmente rivolgersi allo sportello di competenza senza arrivare a Bari e Foggia. Dopo l’annuncio del presidente della provincia Bernardo Lodispoto e la collaborazione con il sindaco di Barletta Cosimo Cannito, Federazione Lavoratori della Conoscenza e CGIL puntano l’attenzione sul personale giuridico e amministrativo che sarà impiegato nella nuova struttura.
«Il nuovo ufficio dovrebbe essere composto da circa 15 unità già in servizio tra istruttori e funzionari amministrativi – spiega in un comunicato il segretario regionale Ezio Falco – ma le mansioni dovranno essere implementate da ulteriore personale per garantire la regolare ed efficiente fruizione del servizio da parte dei docenti e non solo».
Fondamentale il piano d’azione in vista dell’anno scolastico 2024/2025. La BAT, in questo momento, conta 62 scuole, di cui 4 assegnate in reggenza. Dopo le operazioni di riorganizzazione della rete scolastica regionale si prevede che scenderanno a 56. Una diminuzione che non comporterà la chiusura dei plessi, ma la rideterminazione del numero degli uffici, con annessa mobilità logistica di classi e personale.
Ad ospitare l’ufficio scolastico provinciale sarà Palazzo San Domenico, a Barletta. I lavori per l’impianto di climatizzazione sono prossimi al completamento, con il resto delle strumentazioni già disponibile per avviare le attività.
potrebbe interessarti anche
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni
Virgo Fidelis, i carabinieri della Bat celebrano la Patrona
Barletta, disposto il rilascio dell’area del Green Park
Di Pari Passo, le pari opportunità nell’arte dei bambini di Barletta
Droga in auto ad Andria, arrestati due 35enni