Ora è ufficiale: l’Audace Cerignola ha acquisito a titolo definitivo le prestazioni di Luigi Cuppone, che si è legato al club ofantino con un contratto fino al 30 giugno 2027.
Cuppone, punta centrale, classe 1997, 178 centimetri d’altezza, era legato per un’altra stagione al Pescara (30 giugno 2025).
Nell’ultima stagione, con la maglia dei delfini, ha totalizzato 34 presenze e 8 reti, conquistando il 6° posto nel gir. B di serie C e l’accesso alla fase play-off (II turno).
Nella stagione precedente sono state 5 le realizzazioni in 35 gare per l’attaccante originario di Nardò con la maglia del Pescara. Stagione chiusa in 3^ posizione e in semifinale play-off nazionali.
Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Lecce, nella stagione 2014/2015, è passato al Carpi prima e alla F.C. Lugano, in Svizzera, poi.
Dopo le due esperienze giovanili, la prima avventura da under in serie D con la maglia della Triestina (6 presenze).
Dopo esser tornato a Lugano, viene acquistato dalla L.R. Vicenza, esordendo giovanissimo in serie B.
Nella stagione 2017/18 la prima apparizione in C con la casacca del Pisa. Nella terza serie, Cuppone indosserà le maglie di Paganese, Bisceglie e Monopoli.
Nella stagione 2020/21 la consacrazione con la maglia della Casertana dove mette a segno 14 gol in 33 presenze. A luglio, il ritorno in B con il Cittadella (3 presenze).
A gennaio 2022 viene rilevato dal Potenza dove, in mezza stagione, realizzerà la bellezza di 8 reti in 14 giornate prima di passare al Pescara.
potrebbe interessarti anche
Monopoli, Colombo: “Col Potenza per rimanere al tavolo delle grandi”
Barletta, ufficiale l’arrivo di De Sagastizabal
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Brindisi, ufficiale Rajkovic e non solo: arrivano anche Giovanny e Yangba
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”
Serie D: il fattore “piccole” rallenta la Fidelis Andria