«A volte osservando il modo in cui il Governo Meloni impiega i soldi pubblici, si potrebbe pensare di essere stati catapultati in un universo parallelo che nulla ha a che vedere con i più basilari criteri di raziocinio e bene comune. La riqualificazione della pista da bob “Eugenio Monti” di Cortina d’Ampezzo in vista delle olimpiadi invernali, viene a costare oltre 118 milioni di euro quasi integralmente a carico dello Stato”. Lo scrive in una nota il senatore Mario Turco, vicepresidente del M5S e il coordinatore nazionale del comitato economia, lavoro e impresa.
”Un fatto che desta non pochi dubbi, in quanto al termine della competizione sportiva questa infrastruttura verrà praticamente dimenticata, com’è già accaduto in passato per altre opere pubbliche. E in questo scenario, ai Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026, sono destinati soltanto 150 milioni di euro in totale”, aggiunge Turco.
”La discrepanza è evidente e si somma all’isolamento della provincia ionica, letteralmente “irraggiungibile” sotto il profilo dei trasporti, come il M5S ha più volte denunciato al ministro Salvini. Come al solito il Sud viene penalizzato a discapito del Nord: l’autonomia differenziata è già da tempo realtà negli atti scellerati del Governo Meloni”, conclude il senatore Mario Turco.
potrebbe interessarti anche
Taranto, Binario Express, punto ristoro in stazione
Pd Puglia, esplode il “caso Massafra”
Speciale ANCI Torino 2024: notizie, interviste, curiosità
Santanchè: ‘Cancellazione abuso ufficio per far lavorare sindaci’
Autonoleggio senza autorizzazioni: chiusa attività a Taranto
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro