Al “Mon Rêve Summer Festival 2024” il concerto “40 anni di Stop Bajon” con Tullio De Piscopo. Il celebre percussionista e compositore napoletano salirà sul palco della “Music Arena” del Mon Rêve Ecogreen Resort sabato 27 luglio, alle 21.30, per ripercorrere la sua straordinaria carriera attraverso i successi che lo hanno reso famoso a livello internazionale.
Il brano “Stop Bajon”, scritto nel 1984 dal grandissimo Pino Daniele per Tullio De Piscopo, fu un successo internazionale che unì il rap ante litteram a un inconfondibile sound napoletano. A 40 anni di distanza, De Piscopo ha reinciso il brano su vinile, rendendo omaggio all’indimenticabile amico Pino Daniele con un messaggio eterno e universale, profondamente napoletano.
Il tour “40 anni di Stop Bajon” sta registrando il tutto esaurito in tutta Italia, grazie a un viaggio musicale che attraversa le esperienze di vita e musica di Tullio De Piscopo. Il concerto prevede brani dedicati a Pino Daniele, grandi assoli di batteria, una straordinaria versione di “Libertango” e le sue canzoni più celebri come “Stop Bajon”, “E’ fatto E’ sorde eh!!”, “Andamento Lento”, e “E’ Allora E’ Allora”.
Il “Mon Rêve Summer Festival 2024”, grazie alla direzione artistica di Mimmo Battista di KiDI Management, offre un cartellone ricco di eventi imperdibili. La suggestiva “Music Arena”, circondata da piscine e affacciata sul mare, promette serate indimenticabili nella fresca oasi del Mon Rêve Ecogreen Resort, una delle location più amate della litoranea salentina.
potrebbe interessarti anche
Lo Jonio, Marina Militare ponte tra Italia e Mondo: leggi gratis
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Grottaglie, Ceramiche e orecchiette in volo verso Zurigo
Speciale 𝒂𝑻𝒖𝒑𝒆𝒓𝑻𝑼: Paolo De Vita racconta Michele Misseri
Santa Messa in onore della “Virgo Fidelis” in diretta su Antenna Sud