Un 45enne di Taranto è stato arrestato dalla Polizia di Stato in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica di Taranto. L’uomo dovrà scontare una pena complessiva di 5 anni e 11 mesi di reclusione per una serie di truffe online.
Secondo quanto ricostruito dalla Squadra Mobile, il soggetto sarebbe il presunto autore, spesso in concorso con altri, di numerose truffe relative a vendite fittizie di apparecchi elettronici e telefoni cellulari, messe a segno nel Tarantino e in alcune zone del Nord Italia.
“Nel corso delle trattative rassicurava le vittime sulla qualità del prodotto e sui tempi di spedizione, rendendosi poi irreperibile subito dopo il pagamento”, spiegano gli investigatori. Cinque gli episodi documentati, tutti caratterizzati dallo stesso modus operandi.
Il truffatore era solito presentarsi con false generalità e utilizzare utenze telefoniche intestate ad altre persone per rendere più difficile la sua identificazione.
Gli agenti hanno rintracciato il 45enne presso la sua abitazione e lo hanno condotto nella Casa Circondariale di Tarantoper dare esecuzione al provvedimento.
potrebbe interessarti anche
Martina Franca stringe la morsa contro i “furbetti” dei rifiuti: in 24 rischiano sanzioni
Regione, Di Gregorio (Pd): “Onoriamo Metallo approvando tutte le sue proposte di legge”
Scontro frontale sulla SS 172: due automobilisti in codice rosso
Massafra dice no all’inceneritore: oltre 500 firme raccolte in poche ore
Diga Pappadai, Trenta (Uila-Uil): “Speriamo sia la volta buona”
Taranto, sommessa celebrazione della Liberazione