TRANI – Cittadini a rischio truffa a Trani, lo strumento dei malviventi è quello di servirsi del nome di Amet. Persone non ancora identificate avrebbero messo nel mirino gli utenti dell’impresa di energia elettrica che opera in città, sostenendo che questa stia per fallire o che non ci siano più le condizioni per rimanere clienti dell’azienda partecipata del Comune.
In un comunicato firmato dal CdA di Amet, si fa riferimento proprio alle modalità attraverso cui si mette in atto la truffa: “Queste persone si spacciano per dipendenti Enel – si legge nella nota – e servendosi di falsi cartellini di riconoscimento tentano di circuire gli utenti Amet con false informazioni”.
L’azienda sta valutando l’idea di sporgere denuncia contro ignoti, con l’obiettivo di accelerare le operazioni per individuare e sanzionare i truffatori. Di recente, inoltre, alcuni di questi sarebbero stati colti in flagrante, ma sarebbero poi fuggiti senza rispondere alle domande sul presunto lavoro svolto.
“Il servizio sarà regolarmente effettuato fino al 10 gennaio 2024”, spiega Amet, facendo riferimento alla data entro cui si concluderanno le procedure concorsuali per la nuova assegnazione del servizio. Il rischio truffa agli utenti, nel frattempo, è ancora tutto da scongiurare.
potrebbe interessarti anche
Abusi su una 16enne, indagato dipendente di una comunità educativa
Torchiarolo, panettiere colpito con una pala da forno: è grave
San Michele Salentino, cocaina in casa: arrestato 61enne
Salento, educatore indagato per abusi su una 16enne
Fidelis Andria: primi segnali di rinascita, ora testa al Martina
Andria, museo di pietra al cimitero: storia dei partigiani andriesi