Un doppio episodio intimidatorio ha animato la notte tra giovedì e venerdì a Trepuzzi, in provincia di Lecce.
Intorno alle due, cinque colpi d’arma da fuoco sono stati sparati contro l’abitazione e l’auto di una donna del posto. Si tratta di colpi di pistola, calibro 7,65, i quali hanno danneggiato la facciata dell’abitazione e la fiancata dell’Opel Astra, parcheggiata in via Piave.
È stata proprio la vettura, in uso al figlio della donna, ad essere stata presa di mira nuovamente dai malviventi, i quali hanno versato del liquido infiammabile sul mezzo, dandone, poi, fuoco. Grazie all’intervento rapido dei vigili del fuoco, le fiamme sono state prontamente estinte, evitando che il rogo potesse causare ulteriori danni o pericoli.
Oltre ai caschi rossi, dell’accaduto sono stati allertati i carabinieri del Comando Compagnia di Campi Salentina, che hanno avviato l’attività d’indagine partendo dall’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e le testimonianze dei destinatari dell’intimidazione e vicini di casa.
Il movente dell’accaduto è ancora sconosciuto, e i militari stanno cercando di fare luce sui due episodi, che sembrano essere collegati.
potrebbe interessarti anche
Tragedia sfiorata a Santa Cesarea, 12enne belga travolta da un’onda
Lecce, Confcommercio avvia “Vetrine in Rosa”: un contest ispirato al Giro d’Italia
La candidatura: barocco immateriale patrimonio Unesco
Airmob, a Unisalento le competenze del futuro
Ricambio generazionale, dibattito in Confindustria
Zacheo: “Con photored meno incidenti e meno multe”