Rossana De Cristofaro, GUP del tribunale di Bari, ha deciso il rinvio a giudizio per un 30enne accusato di omicidio stradale pluriaggravato e lesioni personali stradali gravi.

L’incidente, avvenuto la sera dell’11 dicembre 2022 nel Barese, causò la perdita di tre giovani vite e il ferimento di un quarto passeggero.
La tragedia si consumò sulla Statale 96, all’altezza di Modugno, quando la Mini One guidata dal 30enne si scontrò con un autobus.
Secondo le indagini, pare che l’automobilista avesse tentato un sorpasso pericoloso, viaggiando a velocità eccessiva in una zona dove il limite era di 50 chilometri all’ora.
L’impatto causò la morte immediata di uno dei passeggeri, mentre gli altri due giovani morirono in ospedale. Il quarto passeggero rimase ferito.

Le famiglie delle vittime sono assistite dallo Studio3A-Valore spa. Il legale dell’imputato aveva chiesto il rito abbreviato, condizionato all’affidamento di una perizia sulla dinamica dell’incidente, richiesta respinta dal giudice.
La prima udienza dibattimentale è stata fissata per il 3 ottobre prossimo, dinanzi al giudice monocratico Mario Mastromatteo.
potrebbe interessarti anche
Rinviato a giudizio per corruzione elettorale, Cataldo si ricandida a Triggiano
Migranti trasferiti in Albania, polemiche sulle manette
Bari, Youngle: lo sportello digitale tra pari che ascolta e supporta i giovani
Race for the Cure 2025 , sabato 12 al via con la presentazione dei progetti
Brindisi, furti d’auto e cavalli di ritorno: chiusa l’inchiesta
Covid, cinque anni dopo è tempo di bilanci