Margherita di Savoia (BT) – “Invitiamo tutti, consiglieri comunali e cittadini, a fare squadra e a cooperare concretamente col personale di pubblica sicurezza a difesa dell’interesse comune di salvaguardare il nostro territorio: diciamo no all’indifferenza, sì alla collaborazione con gli organi dello Stato”. È questo l’appello lanciato da Bernardo Lodispoto, sindaco dí Margherita di Savoia, che ha espresso “piena solidarietà” alla famiglia vittima, venerdì scorso, di una rapina nella propria abitazione da parte di un gruppo di malviventi travestiti con pettorine della Guardia di Finanza e maschere di gomma, uno dei quali armato di fucile.
Il primo cittadino ha ribadito la fiducia nelle attività investigative delle forze dell’ordine, sottolineando la necessità di unire le forze contro l’aumento dei reati nella zona. “Qui non siamo più di fronte al furto d’auto o ai danni ai commercianti, che già di per sé costituiscono episodi gravi – ha dichiarato Lodispoto -. Quanto accaduto conferma che il nostro territorio sta attraversando un momento molto delicato dal punto di vista dei reati penali”.
Un invito chiaro alla cittadinanza a non restare indifferente e a sostenere con forza le autorità per la tutela della sicurezza collettiva.
potrebbe interessarti anche
Bisceglie: l’ultimo saluto a Rosa, Margherita e Marco
Trinitapoli, il murale di Franco Marcone
Andria, “Oro Rosa”: traguardi e sacrifici delle campionesse olimpiche
Andria: incontro per riflettere sui rischi social, al centro la storia di Dea
Furti d’auto: tentato colpo a San Ferdinando, malviventi in fuga a piedi
Barletta, auto in fiamme nella notte: paura in via Francavilla