TRANI – Oltre 100 multe durante il ponte di Ferragosto. È il risultato della stretta sui conferimenti errati dei rifiuti a Trani, dopo i controlli a tappeto di Amiu e Polizia Locale. Gli agenti cittadini, con il supporto logistico dell’azienda di igiene urbana, hanno individuato e sanzionato numerosi responsabili degli sversamenti illeciti durante la frenetica settimana di metà agosto.
Nonostante i ripetuti appelli del vicesindaco Fabrizio Ferrante e dell’amministratore unico di Amiu Ambrogio Giordano, oltre un centinaio di cittadini, residenti e non, sono stati multati per abbandono ed errato conferimento dei rifiuti. Tra le zone maggiormente colpite, la strada statale adriatica che collega Trani e Bisceglie e l’area che circonda il centro di raccolta di via Superga. Sanzioni anche per due condomini che hanno esposto cinque carrellati di organico al di fuori dei giorni previsti dalla raccolta porta a porta, così come tre esercizi commerciali in zona porto.
L’azione di controllo di Amiu e Polizia Locale ha permesso di diminuire progressivamente lo smaltimento illecito dei rifiuti, un dato che riguarda però soltanto gli ultimi giorni. I controlli restano intensi, soprattutto nei giorni conclusivi di agosto che vedono Trani ancora come uno dei principali centri turistici della BAT e non solo.
potrebbe interessarti anche
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni
Virgo Fidelis, i carabinieri della Bat celebrano la Patrona