Ron, in arte Rosalino Cellamare, aveva espresso il desiderio di conoscere i suoi parenti che vivono a Trani, una città della Puglia da cui suo nonno paterno Domenico partì alla ricerca di un futuro nel Nord Italia.
Domenica 7 maggio, il cantante riceverà l’albero genealogico che ricostruisce la storia della sua famiglia. Questa iniziativa arriva dopo che Ron ha parlato delle sue radici pugliesi in un’intervista, esprimendo il desiderio di conoscere i suoi parenti di Trani.
Il Comune ha cercato di accontentarlo esaminando gli archivi e le anagrafi per ricostruire l’elenco dei suoi antenati risalendo a tre secoli fa e contattando alcuni dei suoi parenti che vivono ancora in città.
Domenica, dopo la chiusura del suo tour teatrale a Monopoli (Bari), Ron verrà accolto a Palazzo Beltrani. “La mia famiglia proviene da un mondo che non conosco, ma che esisteva e sicuramente era meraviglioso come il cuore della Puglia, che mi emoziona ogni volta che ci vado”, ha dichiarato l’artista, che ha dedicato il suo album, ‘Sono un figlio’, al padre Savino.
potrebbe interessarti anche
Lo Jonio, Marina Militare ponte tra Italia e Mondo: leggi gratis
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Grottaglie, Ceramiche e orecchiette in volo verso Zurigo
Speciale 𝒂𝑻𝒖𝒑𝒆𝒓𝑻𝑼: Paolo De Vita racconta Michele Misseri
Santa Messa in onore della “Virgo Fidelis” in diretta su Antenna Sud