Ron, in arte Rosalino Cellamare, aveva espresso il desiderio di conoscere i suoi parenti che vivono a Trani, una città della Puglia da cui suo nonno paterno Domenico partì alla ricerca di un futuro nel Nord Italia.
Domenica 7 maggio, il cantante riceverà l’albero genealogico che ricostruisce la storia della sua famiglia. Questa iniziativa arriva dopo che Ron ha parlato delle sue radici pugliesi in un’intervista, esprimendo il desiderio di conoscere i suoi parenti di Trani.
Il Comune ha cercato di accontentarlo esaminando gli archivi e le anagrafi per ricostruire l’elenco dei suoi antenati risalendo a tre secoli fa e contattando alcuni dei suoi parenti che vivono ancora in città.
Domenica, dopo la chiusura del suo tour teatrale a Monopoli (Bari), Ron verrà accolto a Palazzo Beltrani. “La mia famiglia proviene da un mondo che non conosco, ma che esisteva e sicuramente era meraviglioso come il cuore della Puglia, che mi emoziona ogni volta che ci vado”, ha dichiarato l’artista, che ha dedicato il suo album, ‘Sono un figlio’, al padre Savino.
potrebbe interessarti anche
Bari, il Bifest chiude con l’anteprima de La Vita da Grandi
Bilancio tutto positivo per il Bifest firmato Iarussi
Boom di presenze a Taranto per l’Ego Pizza Festival 2025
Taranto fa il pieno a The Voice Senior: due cantanti in semifinale
Francavilla Fontana, una borsa di studio per il “Lilla” in memoria del prof. Luigi Fedele
Il MArTA di Taranto incanta la Cina: oltre 9mila visitatori in due giorni