Un terribile incidente stradale si è verificato lungo la SS272 che collega San Severo e San Marco in Lamis. Un impatto violentissimo ha coinvolto due autovetture, una Fiat Panda e una Fiat 500, una delle quali dopo lo scontro si è ribaltata.
Il bilancio è di due vittime, due donne di origine napoletane, una 49 enne e una 75 enne che viaggiavano a bordo della Fiat Panda, e di altri due feriti, una terza passeggera della Fiat Panda e il conducente della Fiat 500. Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 con quattro ambulanze, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di San Severo e le forze dell’ordine, impegnate nei rilievi e nella gestione della viabilità.
Durissime le dichiarazioni del consigliere regionale Napoleone Cera: «Quante vite devono ancora spezzarsi prima che chi di dovere si assuma le proprie responsabilità? L’indifferenza di ANAS e della Provincia di Foggia è criminale. Da mesi denuncio la pericolosità dell’incrocio e la totale mancanza di interventi adeguati, ma sono stato ignorato. Oggi non mi limiterò a parlare: presenterò una denuncia-querela nei confronti di ANAS e della Provincia di Foggia. Non possiamo più tollerare che il sangue dei cittadini sia sacrificato sull’altare del menefreghismo. Non ci fermeremo finché non otterremo giustizia e strade sicure.»
potrebbe interessarti anche
Latiano, crollo edificio: i commercianti disperati chiedono dissequestro
Corato, sparatoria in via Salvi: un morto e un ferito
Cerignola, trovano assegni circolari da 100mila euro e li restituiscono
Autocisterna che trasportava carburante in fiamme sulla 106 Jonica
Aradeo, esplosione in un’abitazione: grave un uomo di 62 anni
Tir in fiamme sulla 379, carico speciale perso sulla Sp53: gli interventi