Due operai sono morti in un cantiere edile di Monopoli (Bari). L’incidente si è verificato nella mattinata di mercoledì 24 maggio, in via Lagravinese. Vito Germano, 64 anni, e Cosimo Lomele, 62, le vittime, si trovavano all’interno di uno dei vasti scavi per le condutture dell’impianto fognario di un nuovo complesso edilizio, quando un costone roccioso si è staccato e li ha travolti. Erano entrambi di Conversano. Sul posto sono giunti gli agenti del Commissariato di Monopoli e il personale dello Spesal dalla Asl Bari.
Il sindaco di Conversano: “Siamo tutti sconvolti” – “L’intera cittadinanza di Conversano è colpita e sconvolta davanti a questa tragedia”, ha dichiarato Giuseppe Lovascio, sindaco della città di cui erano originari i due operai morti. Lovascio ha raggiunto il luogo dell’incidente. “Siamo vicini alle famiglie e ho avuto modo già di incontrare qualche familiare. Quello che è accaduto è una fatalità che ci deve sempre far riflettere su quello che è è il tema della sicurezza sul lavoro”. Il sindaco ha annunciato che nel giorno dei funerali, che non sono stati ancora fissati, “sarà proclamato il lutto cittadino”.
Sindaco Monopoli: “Giornata di profonda tristezza” – “Una giornata nera. L’unica cosa che mi sento di dire è la vicinanza mia e della comunità di Monopoli alle famiglie delle due vittime”, ha dichiarato Angelo Annese, sindaco di Monopoli.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
L’ultimo saluto di Foggia al piccolo Samuele Bruno (video)
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese
Brindisi, incendio rifiuti: Ordinanza del Sindaco: ‘Tenete chiuse le finestre’