Tragedia a Cisternino (Brindisi) nella mattinata di martedì 5 dicembre. Una neonata è morta subito dopo il parto avvenuto all’interno di un’abitazione. La mamma della piccola (34 anni) è stata portata d’urgenza all’ospedale Perrino di Brindisi dove è ricoverata nel reparto di ostetricia e ginecologia per un’emorragia post parto, prima del ricovero in ospedale.
Il parto è avvenuto in via Cesare Battisti, non distante da Palazzo di città. Dopo aver avvertito i primi dolori, la 34enne avrebbe raggiunto la casa dei genitori, non distante dal suo appartamento. Da qui la chiamata al 118 dopo il parto. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri per ricostruire l’accaduto, anche attraverso l’acquisizione di alcune testimonianze.
“La nostra comunità è sconvolta per questa tragedia. Tutto quello che sarà necessario fare per la donna e per la sua famiglia lo faremo. Resto un sentimento però di profondo dolore per quanto avvenuto”. Lo ha dichiarato all’ANSA Lorenzo Perrini, sindaco di Cisternino, dopo aver appreso della morte della neonata. “Al momento non abbiamo altri particolari, quindi è prematura ogni valutazione. Di certo, è un giorno triste per la nostra comunità”.
potrebbe interessarti anche
Lecce, processo case popolari: chieste condanne fino a 9 anni
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali
Sanità, gioie e dolori tra Ceglie Messapica e Francavilla Fontana
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
L’ultimo saluto di Foggia al piccolo Samuele Bruno (video)
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo