Colpo grosso all’Ufficio Postale di via della Costituente a Torremaggiore, dove intorno alle ore 3:30 della scorsa notte un gruppo di malviventi è entrato in azione con un escavatore demolendo una parte della struttura per asportare la cassaforte. Il commando ha agito in pochi minuti e a colpo sicuro. Dopo essersi impossessati della cassaforte i malviventi l’avrebbero caricata su un mezzo per poi far perdere le proprie tracce.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale compagnia, ai quali sono affidate le indagini del caso e che stanno già acquisendo i filmati della video sorveglianza della zona.
Ancora in corso di quantificazione l’importo del bottino così come degli ingenti danni provocati alla struttura.
Il commento del sindaco Emilio di Pumpo:
“La nostra comunità è profondamente scossa da questo ignobile atto criminale perpetrato con mezzi estremi da criminali senza scrupoli pur di raggiungere il loro obiettivo.
Siamo certi del grande impegno delle Forze dell’Ordine che condurranno le indagini per assicurare alla Giustizia i responsabili dell’assalto.
Confidiamo inoltre nella celerità con cui Poste Italiane provvederà al ripristino dei luoghi e dei servizi essenziali per l’intera comunità”.
potrebbe interessarti anche
Foggia, i Carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Foggia, venerdì allo stadio l’ultimo saluto a Samuele
Pedopornografia, condanna definitiva: in carcere 65enne di Mesagne