Tommaso Gioia, consigliere per la sanità della Regione Puglia, ha dedicata la giornata di mercoledì 24 aprile alla radiologia, visitando varie strutture del brindisino per verificare i progressi e le innovazioni nel settore.
Durante la sua visita al PTA di Ceglie Messapica, Gioia ha constatato che i lavori per l’adeguamento dei locali della radiologia sono in fase avanzata e potrebbero essere completati entro la metà del mese di maggio. Una volta terminati i lavori, sarà installata immediatamente la nuova apparecchiatura radiologica telecomandata.
Successivamente, Tommaso Gioia si è recato all’ospedale Perrino di Brindisi per partecipare all’inaugurazione della nuovissima Tac “Revolution Ascend”. Questa innovativa macchina utilizza l’intelligenza artificiale per ottimizzare i protocolli e posizionare i pazienti in modo automatico, offrendo un’esperienza più confortevole anche per i pazienti di corporatura robusta o traumatizzati. Durante l’evento, Gioia ha sottolineato l’importanza di queste nuove acquisizioni, rese possibili grazie ai fondi del Pnrr, nel modernizzare il sistema sanitario regionale e individuare le malattie in modo più preciso e tempestivo.
All’inaugurazione della nuovissima Tac “Revolution Ascend” erano presenti importanti figure del settore e rappresentanti istituzionali, testimoniando l’attenzione e l’impegno dedicati alla salute dei cittadini.
Prossimamente, saranno introdotte altre tre apparecchiature diagnostiche, confermando l’impegno costante nel migliorare l’offerta sanitaria regionale e garantire sempre il miglior servizio ai pazienti.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, Ragno: “Ugento squadra organizzata ma non possiamo sbagliare”
Mesagne: i carabinieri incontrano gli anziani
Attività interforze sul territorio brindisino, controlli a Oria e Latiano
Francavilla Fontana: Aido celebra 30 anni di attività al servizio del dono
Atti sessuali con una minore: condannato 23enne, assolti genitori
Brindisi, incendio zona industriale: si teme per conseguenze ambientali