(Di Lorenzo Ruggieri) Francesco Tomei riparte da Picerno. Dopo l’avvenuta della scorsa stagione sulla panchina del Monopoli, l’ex vice di Eusebio di Francesco è a caccia di riscatto. Per questo motivo, non ha esitato di fronte alla proposta del club lucano: “Voglio ringraziare la proprietà e il direttore per la fiducia che spero di ripagare attraverso il lavoro, il divertimento e i risultati”, ha dichiarato nella sala stampa dello stadio “Curcio”, nel corso della conferenza stampa di presentazione: “Sono una persona fortunata, stimo molto mister Longo e da lui eredito una cultura calcistica che si sposa perfettamente con il mio pensiero. Daremo il massimo per proseguire il lavoro iniziato negli anni precedenti”.
Esperienza: “L’esperienza con Eusebio è stata formativa. Abbiamo fatto un grandissimo percorso, partendo dai ragazzini e arrivando in Serie A. è stata una grandissima palestra nonostante il ruolo ora sia diverso, così come le responsabilità. L’allenatore è un uomo solo ma a me piace condividere con tutti gioie e dolori”.
Ambiente: “Qui ho trovato passione, organizzazione e voglia di lavorare. Sono qualità che non sempre trovi nei nostri ambienti e per questo faccio i complimenti alla proprietà e ai direttori. Sono onorato e motivatissimo di poter dare un contributo a questa realtà”.
Girone C: “Sono rimasto impressionato dal livello del Girone C, molto fisico e agonistico. Saranno molto importanti la compattezza e la forza del gruppo”.
Sistema di gioco: “Negli ultimi anni il calcio è cambiato. Legarsi ad un sistema di gioco è relativo, ci sono princìpi e occupazione degli spazi da rispettare. Sicuramente partiremo da un assetto propositivo. Voglio che la mia squadra si diverta e trasmetta questa sensazione. Questo, però, non significa essere leggeri, bensì avere voglia anche di recuperare il pallone in fase di non possesso. Non voglio speculare ma trasmettere entusiasmo”.
Mercato e minutaggio: “Chi verrà dovrà capire la realtà in cui arriva e tenersela stretta. Voglio giocatori determinati, il calcio è una competizione sempre meritocratica. Minutaggio? Quando giocavo in Serie C dovevi sgomitare parecchio per vedere il campo. Voglio giovani validi e con fame”.
potrebbe interessarti anche
Giocatore Tigri Rugby Bari aggredito a Colleferro, la società condanna
Basket: Lions Bisceglie dominano a Mola e centrano terza vittoria consecutiva
Volley: Turi domina Fasano, terza vittoria consecutiva per i biancoazzurri
Futsal: il Manfredonia trionfa in una serata magica, 5-4 al Cosenza
Atletica Conversano, i runners gialloneri fanno tappa anche a Cassano e Taranto
Coppa Italia Serie D, Scafatese-Martina si giocherà il 4 dicembre