Il Coordinamento tifosi fuorisede Danilo Fato ha avviato una petizione su change.org per chiedere la revoca della concessione d’uso dello stemma del Taranto FC 1927.
“Qualche anno fa – si legge -, l’APS Taras, il trust dei tifosi del Taranto e azionista di minoranza del club, aveva promosso la creazione di un nuovo stemma, simbolo della squadra e della comunità di tifosi. Registrato dall’APS Taras, lo stemma era stato concesso in comodato d’uso gratuito alla società con la speranza di restituire al Taranto una nuova identità e riscattarlo dopo anni difficili”.
Tuttavia, questa fiducia è stata tradita, secondo i promotori della petizione. “Da mesi assistiamo a una gestione che ha infangato e umiliato il nostro simbolo – denunciano –. Il primo tifoso avrebbe dovuto proteggere il club e ciò che rappresenta per la comunità sportiva, ma così non è stato”.
I tifosi chiedono ora che l’APS Taras agisca per riprendere possesso dello stemma, proteggendolo da ulteriori danni e salvaguardandone il valore simbolico. “È tempo di restituire dignità a ciò che ci rappresenta”, concludono.
potrebbe interessarti anche
Virtus Francavilla, esonerato il diesse Montervino: il comunicato
Esclusiva – Virtus Francavilla, Montervino sarà esonerato
Nardò, De Sanzo: “Buon punto. Gli applausi? Mi hanno emozionato”
Foggia, Zauri: “Monopoli bel banco di prova per noi”
Barletta, poker al Corato: i biancorossi ritrovano i tre punti
Monopoli, Colombo: “Sorpasso al Benevento? Testa solo al Foggia”