MONTEIASI- Avrebbe tentato di incendiare il proprio camion per evitare il sequestro preventivo: un 43enne è stato arrestato per tentato incendio e resistenza a pubblico ufficiale. È accaduto nel tardo pomeriggio del 15 settembre quando i carabinieri della stazione di Grottaglie hanno tratto in arresto un 43enne di Monteiasi.
I militari, dovendo dare esecuzione a un decreto di sequestro preventivo d’urgenza emesso dall’autorità giudiziaria di Taranto, scaturito da una contesa giudiziaria e riguardante un autocarro in possesso dell’uomo, si sono recati presso la sua abitazione, ove hanno rinvenuto sia il mezzo parcheggiato nella sua proprietà privata, sia appunto l’uomo stesso a cui notificare il decreto. Ma il 43enne, che non ha alcuna intenzione di vedersi sequestrare il mezzo, in maniera fulminea si è impossessato di una tanica di benzina di cui aveva la disponibilità, e ha iniziato a cospargere l’autocarro con il liquido infiammabile. I militari, all’atto di questo gesto inconsulto, hanno immediatamente provveduto a bloccarlo con non poca difficoltà, prima che riuscisse ad innescare l’incendio del mezzo con un accendino che stava prendendo dalla tasca dei pantaloni.
Condotto quindi in caserma, il 43enne è stato arrestato per tentato incendio e resistenza a pubblico ufficiale, e in attesa della sua comparizione davanti al gip per il giudizio di convalida dell’arresto in relazione alla fondatezza degli indizi di colpevolezza raccolti dai carabinieri, è stato associato presso la casa circondariale ionica su disposizione della Procura di Taranto.
potrebbe interessarti anche
Sequestro per 1,5 milioni di euro, nel mirino due fratelli di Andria
Taranto, Binario Express, punto ristoro in stazione
Autonoleggio senza autorizzazioni: chiusa attività a Taranto
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro