Si è spenta a 89 anni Lea Pericoli, una delle figure più iconiche del tennis italiano. Celebre per la sua classe in campo e fuori, è stata tra le prime giocatrici a lasciare il segno nello sport e una pioniera nel giornalismo sportivo.
Nel corso della sua carriera, Pericoli è stata finalista per cinque volte nel doppio agli Internazionali d’Italia, in coppia con Silvana Lazzarino, e ha raggiunto la semifinale al Roland Garros. Con ben 27 titoli ai campionati italiani assoluti, si è ritirata dall’attività agonistica a 40 anni, dopo aver segnato profondamente la storia del tennis.
Conosciuta con il soprannome di “la Divina” per la sua eleganza, Lea Pericoli ha intrapreso poi una carriera di successo come giornalista e conduttrice televisiva. È stata inoltre la prima donna a diventare testimonial della lotta contro i tumori, dimostrando impegno e sensibilità anche fuori dai campi da gioco.
Una vita dedicata allo sport, alla comunicazione e alla solidarietà, che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti.
potrebbe interessarti anche
Foggia, i Carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis
Castellana C5, sfida cruciale contro il Soverato Futsal dopo successo sul Canosa
Bernalda Futsal, verso l’Alta Futsal. Iannuziello: “Dobbiamo risolvere le difficoltà in trasferta”
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Colpisce il collega con uno schiaffo: «Mi scuso»
Giocatore Tigri Rugby Bari aggredito a Colleferro, la società condanna