BARLETTA – Si completano i lavori di ristrutturazione del Teatro Curci di Barletta. L’impresa incaricata della manutenzione ha avviato le operazioni di sgombero delle impalcature che avvolgevano lo storico edificio di corso Vittorio Emanuele, restituendo alla città la sua principale immagine di arte, cultura e spettacolo.
La facciata e i varchi d’accesso al Teatro sono stati oggetto di restyling per ridare lustro alla struttura, che da poco ha festeggiato i suoi primi 150 anni di attività continuando a rappresentare uno dei punti di riferimento culturali della sesta provincia pugliese e non solo.
Le operazioni sono state avviate a luglio dopo la festa patronale, per un costo complessivo di 144mila euro. L’opera, inizialmente inserita in un arco temporale di 60 giorni, è stata finanziata dall’amministrazione comunale. La facciata, i varchi e tutto il resto del prospetto frontale sono stati ripuliti dagli effetti delle condizioni meteo e dell’inquinamento, che ne avevano alterato colori e materiali.
potrebbe interessarti anche
Bisceglie, Ponte Lama: in arrivo carreggiata ampliata e pista ciclabile
Andria, le famiglie di Via Giovinazzo rientrano nelle proprie abitazioni
Befana della Biodiversità: educazione ambientale con i carabinieri forestali
Andria, esplosione di Capodanno: famiglie rientrano nelle abitazioni
Saldi 2025: nella Bat ritorno ai negozi di vicinato
Barletta, chiusura corso Vittorio Emanuele: opposizione lamenta assenza progetto