Daniele Di Donato

Altamura, Di Donato: “Piedi per terra. Cerignola? Squadra importante”

Il Team Altamura vuole continuare a conquistare punti e scalare la classifica, soprattutto per allontanarsi dai bassi fondi. Domani dovrà vedersela contro la seconda potenza del girone: l’Audace Cerignola, reduce dal pareggio per 1-1 nel big-match contro il Benevento. In vista del derby, l’allenatore biancorosso Daniele Di Donato ha rilasciato delle dichiarazioni durante la conferenza stampa pre-partita. Di seguito, le sue parole.

Sul percorso: “Sicuramente stiamo facendo un buon percorso, dopo un adattamento iniziale. Dobbiamo essere consapevoli delle nostre forze e credere in quello che stiamo facendo. Sappiamo di essere una buona squadra. Tuttavia, proprio questo non deve spingerci a fare voli pindarici: dobbiamo tenere i piedi ben piantati a terra, consapevoli che domani affronteremo una squadra che ha dimostrato di essere importante in questa categoria. Sarà una partita difficile”.

Su Leonetti: “Vito sta disputando un ottimo campionato. È un peccato che si sia fermato nel suo momento migliore: stava entrando nella massima forma, ma ora è bloccato a causa di un problema che gli farà saltare anche la partita di domani. È un giocatore che ci può dare tanto e, con la sua esperienza in questa categoria, può fare la differenza”.

Sul derby: “Affronteremo questo derby con la stessa serenità con cui abbiamo affrontato le partite precedenti. Dovremo fare una prestazione importante, perché giocheremo contro una squadra che negli ultimi anni è cresciuta tantissimo e lo sta dimostrando anche quest’anno. Siamo consapevoli della loro forza, ma andremo a Cerignola per fare la nostra gara, sperando di ottenere un risultato importante”.

About Author