Team Altamura-Bitonto 2-1: primato consolidato dai murgiani

ALTAMURA – 75′ di dominio, quarto d’ora finale di piccola sofferenza. Ma il primo posto in classifica è rafforzato. Missione compiuta per la Team Altamura contro il Bitonto: finisce 2-1 la sfida del Tonino D’Angelo. In avanti la sfida è tra le punte Saraniti e Palazzo. A vincere il confronto è sicuramente l’attaccante biancorosso, autore al 12′ della rete del vantaggio: angolo di Loiodice ed inserimento di testa dell’ex Virtus Francavilla che batte Diame. Accusato il colpo il Bitonto cerca di reagire: al 16′ palla in area di Palazzo e conclusione di Gomes Ferreira, Fernandes c’è. Al 24′ diagonale di Palazzo su cui si distende ancora il portiere biancorosso. Al 39′ insidioso colpo di testa di Bertolo da corner.

Nella ripresa il raddoppio biancorosso arriva al 52′: percussione ed assist di Loiodice – anche stavolta autentico trascinatore – palla che arriva infine sui piedi di Bolognese che con un fendente taglia in due l’area di rigore neroverde. Si gonfia la rete, 2-0. Partita che sembra in controllo, ma è proprio nel momento meno atteso che il Bitonto accorcia le distanze. Al 74′ inserimento e tiro potente e di rabbia di De Michele che sorprende la difesa murgiana per il 2-1. Sfiora anche il 2-2 il Bitonto poco dopo, all’81’: palla da destra in area per Vallejo che però spedisce la sfera alle stelle. Finale concitato. All’87’ Molinaro spreca, così come al 91′ al termine di una bella combinazione con Grande. Ma alla fine è comunque festa. Ora l’obiettivo è chiudere il 2023 nel migliore dei modi: alle porte il sentito derby contro il Matera.

𝗧𝗘𝗔𝗠 𝗔𝗟𝗧𝗔𝗠𝗨𝗥𝗔 – BITONTO (2 – 1)

MARCATORI: 12’ pt Sarniti (A) – 51’ Bolognese (A) – 75’ De Michele (B) –

𝗔𝗥𝗕𝗜𝗧𝗥𝗢
Andrea Mazzer (Conegliano)
𝗔𝗦𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗡𝗧𝗜
Giovanni Di Meglio (Napoli)
Vincenzo Pone (Nola)

TEAM ALTAMURA (4-3-3)
Fernandez, Cascella, Maccioni, Logoluso, Mattera, Bertolo, Chietti, Bolognese, Saraniti, Loiodice, Addiego Mobilio. A Disp. De Luca, Colella, Grande, Dipinto, D’Innocenzo, Kharmoud, Pagni, Molinaro, Lattanzio. Allenatore: Domenico Giacomarro.

Sostituzioni: 46’ Molinaro per Saraniti – 65’ D’innocenzo per Maccioni e Mobilio per Kharmoud – 78’ Grande per Chietti – 89’ Colella per Loiodice –

BITONTO (4-3-3)
Diame, Gianfreda, Aprile, Grumo, Gomes Ferreira, Muscatiello, Fioretti, Figliolia, Chacon, Tangorre, Palazzo. A Disp. Bellavista, Acampora, Mazzarano, Marchitelli, Alba, DeMichele, Clemente, Espinar Vallejo, Ventola. Allenatore: Francesco Modesto.

Sostituzioni: 53’ Espinar per Figliolia e Ventola per Gianfreda – 70’ De Michele per Palazzo – 86’ Alba per Fioretti –

AMMONITI: Grumo – Fioretti – Gomes Ferreira (BIT) – 83’ d’innocenzo (A)
ESPULSI:
ANGOLI: 9-2
RECUPERI: 3’ pt – 5’ st

About Author