Giovedì scorso, un esemplare di tartaruga Caretta Caretta è stato salvato nel mare dell’Area Marina Protetta di Porto Cesareo. L’animale, avvistato da alcuni diportisti al largo della costa, presentava una lenza di nylon che fuoriusciva dalla cloaca.
I diportisti hanno subito allertato l’Ufficio locale marittimo di Torre Cesarea, che insieme al personale dell’Area Marina Protetta è intervenuto per recuperare la tartaruga, ancora viva.
Una volta portata in porto, la tartaruga è stata consegnata al Centro Recupero Tartarughe di Calimera, un centro specializzato nell’assistenza a questi animali in difficoltà, grazie alla collaborazione tra il personale dell’Area Marina Protetta e i militari della Guardia Costiera.
potrebbe interessarti anche
Lecce, altri due photored
Quote generazionali per cambiare la politica
Due salentini campioni del mondo di danza latina a Blackpool
Lecce, tentato furto in gioielleria: inseguimento e arresto dopo schianto
Maglie, la presidente del Consiglio regionale Capone ospite al Liceo Capece
Lecce, arriva il “Giro” ma ancora erbacce nelle periferie