TARANTO – L’ha suonato con delicatezza e ammirazione, esprimendo il proprio stupore per la bellezza dell’antico strumento.
Il grande Zucchero, una delle star più famose della musica internazionale ha fatto una visita a sorpresa alla cattedrale di San Cataldo di Taranto.
Dopo aver raggiunto la provincia jonica per un concerto che lo ha visto protagonista alle Cantine San Marzano di cui abbiamo parlato nei nostri telegiornali e sui nostri siti con grandissimo successo di visualizzazioni, Adelmo Fornaciari ha raggiunto il Duomo di Taranto.
Accompagnato da don Emanuele Ferro, parroco della Città Vecchia, Elena Modio del giornale diocesano Nuovo Dialogo e dall’operatore culturale Luca Adamo, il popolare artista ha rimarcato la bellezza del Cappellone riaffermando di non conoscerlo.
Poi Zucchero si è incuriosito per la presenza dello splendido organo monumentale del Seicento, che di recente aveva subito un’opera di restauro e non ha resistito al desiderio di mettersi a suonare, complice l’invito di Don Emanuele.
La sua visita tarantina è terminata con la visita della cripta e un saluto veloce agli operai che si stanno occupando del restauro della Basilica come vediamo nei video e nelle foto pubblicati dal giornale diocesano.
potrebbe interessarti anche
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro
Taranto, lo sviluppo del territorio con “PIA e mini PIA”
Taranto, PD e Csx: riporteremo i cittadini al voto
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C