L’Associazione Reumatici e Rari Italiani Anna Onlus in collaborazione con l’OPI Taranto ha organizzato un convegno dal titolo “Esserci per cambiare: Focus sulla sclerosi sistemica”.
L’iniziativa è in programma il 18 marzo presso la sede LUMSA della S. Rita a Taranto. Saranno affrontate, da diversi esperti in materia, problematiche cliniche e sociali legate alla malattia reumatica e rara.
Saranno valutati costi e benefici delle terapie più recenti e saranno discusse varie modalità di accesso alle nuove terapie dette biologiche. Il convegno è accreditato con “ECM GRATIS” ed è diretto ai medici chirurghi, fisioterapisti e infermieri, ma è aperto anche e soprattutto al pubblico.
Si ricorda che l’associazione “A.R.I.A.NN.A.” ha uno sportello informativo aperto ogni martedì e giovedì dalle ore 16 alle ore 18 presso il poliambulatorio dell’Asl del Tramontone per chiunque avesse bisogno di informazioni. Tra i diversi obiettivi dell’associazione, quello di garantire e tutelare i diritti dei cittadini all’accesso ai servizi distrettuali. Per informazioni rivolgersi alla presidente Maria Petraroli al numero 393 5669262.
potrebbe interessarti anche
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Grottaglie, Ceramiche e orecchiette in volo verso Zurigo
Speciale 𝒂𝑻𝒖𝒑𝒆𝒓𝑻𝑼: Paolo De Vita racconta Michele Misseri
Santa Messa in onore della “Virgo Fidelis” in diretta su Antenna Sud
Bari, musica e canto per la pace nel Mediterraneo