“Ancora un incidente che fortunatamente non ha arrecato danni ai lavoratori ma che obbligherà alla fermata di un impianto di colaggio dell’acciaieria 2 di Taranto”. Ad annunciarlo è Alessandro Dipino, segretario provinciale della UGL Metalmeccanici di Taranto.
“Abbiamo più volte segnalato all’azienda e alle istituzioni le gravissime condizioni in cui vertono gli impianti di Acciaierie d’Italia senza essere ascoltati, anzi, venendo additati come catastrofici – continua Dipino -. Fortunatamente, non ci risultano lavoratori coinvolti nell’incidente che però ha determinato la fermata della Colata Continua numero 2 dell’acciaieria 2, uno dei pochissimi impianti ancora in marcia nello stabilimento”.
“Cosa si dovrà attendere affinché, chi di competenza, intervenga mettendo fine a questa continua distruzione degli impianti, al sempre più probabile coinvolgimento dei lavoratori in eventi mortali o comunque lesivi degli stessi, nonché alla perdita di credibilità nei confronti dei clienti con conseguente ulteriore perdita di quote di mercato?”, conclude Dipino.
potrebbe interessarti anche
Taranto, PD e Csx: riporteremo i cittadini al voto
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Utin, nuovi accordi per affrontare carenza medici
Scalera: “ASL Taranto chiede pagamenti per disdette di anni fa, Regione intervenga”