TARANTO – E’ ripresa alle 18.30, terminati gli interventi di RFI, la circolazione ferroviaria sulla linea Taranto – Metaponto, sospesa tra Ginosa e Castellaneta per controlli tecnici alla linea elettrica di alimentazione dei treni.
Durante l’interruzione è stato attivo un servizio sostitutivo con bus per i collegamenti Regionali, InterCity e Alta Velocità.
Il traffico era stato bloccato ieri sera intorno a mezzanotte la circolazione dei treni tra Ginosa e Castellaneta per verifiche tecniche alla linea elettrica.
Era stato richiesto l’intervento dei tecnici e dei Vigili del Fuoco per consentire la regolare ripresa del traffico ferroviario. Un treno, infatti, avrebbe divelto alcune linee.
Nel corso dell’intervento, purtroppo, un operaio è deceduto per un infarto mentre lavorava sulla massicciata. Inutili i soccorsi avvenuti prontamente.
L’uomo si chiamava Antonio Mauceri, aveva 61 anni e in passato era stato segretario della Fut Cisl di Taranto.
Rete Ferroviaria Italiana, insieme a tutti i ferrovieri, esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia del collega deceduto questa notte, che da molti anni prestava servizio nel Gruppo Ferrovie dello Stato e si occupava della manutenzione della rete ferroviaria.
Il decesso è avvenuto a causa di un improvviso malore mentre si recava a seguire le operazioni di manutenzione della linea Taranto – Metaponto.
potrebbe interessarti anche
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Utin, nuovi accordi per affrontare carenza medici
Scalera: “ASL Taranto chiede pagamenti per disdette di anni fa, Regione intervenga”