I Carabinieri di Taranto hanno arrestato due giovani tarantini, di 36 e 34 anni, accusati di aver progettato un piano per sottrarre i beni di un’anziana signora.
La vittima, fidandosi dell’uomo che in passato l’aveva assistita nelle faccende domestiche e nel giardinaggio, ha accolto la sua proposta di aiuto. Tuttavia, la situazione è precipitata quando lo stesso uomo, insieme a un amico, ha tentato di compiere un furto nella casa della donna.
Grazie alla segnalazione di un passante, i Carabinieri sono intervenuti tempestivamente sorprendendo uno dei malviventi mentre rovistava tra gli oggetti della casa. Il complice è stato bloccato poco dopo un breve inseguimento.
Le indagini hanno rivelato un piano ben orchestrato: la telecamera di sorveglianza è stata manomessa, la porta posteriore è stata forzata e un messaggio inviato dall’autista al complice ha facilitato l’accesso alla proprietà.
Nonostante non siano riusciti a portare via nulla, i due sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso e posti agli arresti domiciliari in attesa del processo.
potrebbe interessarti anche
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro
Taranto, lo sviluppo del territorio con “PIA e mini PIA”
Taranto, PD e Csx: riporteremo i cittadini al voto
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C