Cresce il monte ore per i 15 lavoratori impiegati nelle pulizie delle aree esterne delle scuole del quartiere Tamburi. L’amministrazione Melucci, dopo un significativo confronto con le dirigenti scolastiche Antonietta Iossa e Giovanna Lato rispetto all’efficacia del servizio, ha deciso di estendere il contratto vigente per migliorare ulteriormente il lavoro degli operatori, comunque già accurato.
«Il nostro impegno per il quartiere Tamburi – ha spiegato il sindaco Rinaldo Melucci in una nota – è nella continua attenzione che prestiamo a tutte le attività che coinvolgono i suoi abitanti. Avevamo un bisogno, migliorare ulteriormente questo servizio di pulizia, e grazie all’impegno dell’assessorato all’Ambiente e degli uffici abbiamo offerto una risposta che soddisfa i cittadini e i lavoratori».
Con la delibera di giunta proposta dall’assessore Laura Di Santo, quindi, la direzione Ambiente procederà all’estensione del contratto prevedendo 2 ore giornaliere in più per ogni operatore. «Questo provvedimento – ha commentato Di Santo – permetterà di migliorare sensibilmente la pulizia e la salubrità degli ambienti esterni delle scuole. Trattandosi di un intervento di intensificazione, inoltre, sarà ricompreso nei ristori ambientali previsti dal provvedimento di riesame dell’Aia».
potrebbe interessarti anche
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese
A Taranto “Sentieri” : progetto per un turismo inclusivo
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima
Taranto, Binario Express, punto ristoro in stazione
Autonoleggio senza autorizzazioni: chiusa attività a Taranto
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro