In un’operazione complessa e delicata, la Polizia di Stato ha arrestato un ventenne tarantino ritenuto presunto responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti all’interno del complesso residenziale “Beni Stabili”.
L’azione è stata condotta dai Falchi della Squadra Mobile, impegnati nella costante lotta contro il traffico di droga. Gli agenti hanno notato un insolito via vai di giovani nel comprensorio, avviando così un’indagine approfondita che ha portato all’individuazione del presunto spacciatore. Il giovane avrebbe organizzato un’attività di spaccio ben strutturata, operando dal primo pomeriggio fino a tarda notte.
Durante gli appostamenti, i poliziotti hanno osservato il sospettato agire con grande prudenza, utilizzando anche alcune “vedette” per sorvegliare l’area circostante e proteggere la sua attività. Dopo un’attenta pianificazione, gli agenti sono riusciti a superare i controlli dei complici e, con un intervento rapido, hanno arrestato il giovane mentre cedeva una dose di droga a un coetaneo.
La successiva perquisizione ha permesso di trovare, all’interno di un borsello, circa trenta dosi di cocaina e 50 euro in banconote di piccolo taglio, presumibilmente provento dell’attività illecita.
Il ventenne, dopo il trasferimento degli atti all’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari. Si ricorda che, per l’indagato, vige la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva.
potrebbe interessarti anche
Utin, nuovi accordi per affrontare carenza medico
Scalera: “ASL Taranto chiede pagamenti per disdette di anni fa, Regione intervenga”
Taranto, giornata dell’albero al vivaio Leggiadrezze
Grottaglie, Ceramiche e orecchiette in volo verso Zurigo
Taranto, parte cantiere demolizione Iacovone
Neonatologia: la dura replica del medico ad Emiliano