Taranto, spaccia nonostante sia ai domiciliari: 34enne in carcere

Un pregiudicato di 34 anni, residente a Taranto, è stato arrestato dalla Polizia con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Da alcuni giorni, i Falchi della Squadra Mobile avevano posto sotto osservazione un palazzo nel centro città, insospettiti dal continuo via vai di giovani.

Dopo approfondite indagini, è stato scoperto che nell’edificio abitava un uomo con precedenti legati al traffico di droga, già agli arresti domiciliari. Durante un appostamento, gli agenti hanno notato una ragazza attendere impazientemente sotto il palazzo, guardando ai piani superiori. Poco dopo, l’uomo è stato visto lanciare un pacco alla giovane, che a sua volta ha depositato qualcosa all’interno di un’auto parcheggiata nelle vicinanze, la quale è risultata essere intestata alla compagna del sospettato.

Fermata dai poliziotti, la ragazza ha consegnato spontaneamente l’involucro contenente due stecche di hashish. A quel punto, gli agenti, sospettando che il 34enne avesse ripreso l’attività di spaccio, hanno proceduto a una perquisizione domiciliare.

Nella camera da letto dell’uomo, gli investigatori hanno trovato 53 grammi di hashish e una banconota da 20 euro, probabile pagamento per la droga appena venduta. Il materiale è stato sequestrato e l’uomo, arrestato, è stato condotto presso il carcere di Taranto. La ragazza, invece, è stata segnalata alle autorità per possesso di droga a uso personale.

About Author