Battendo il Messina nell’ultima giornata di campionato, il Taranto è al 99% ai playoff. Nonostante le sofferenze patite nel corso della stagione, la squadra di Capuano si è salvata con due giornate d’anticipo e adesso ha la possibilità di mettere la famosa ciliegina sulla torta.
Proprio per questo, i gruppi Dominio Rossoblu Taranto e Fino Alla Fine Forza Taranto hanno lanciato un appello congiunto invitando tutti i tifosi a riempire lo Iacovone in occasione della sfida con il Messina di domenica prossima.
”Dopo aver riscontrato pareri concordi e discordi in merito al nostro precedente comunicato inerente l’intenzione di sostenere la maglia nell’ultima importante partita contro il Messina – spiegano nel comunicato -, si ribadiscono le idee portate avanti dal Gruppo DOMINIO ROSSOBLU Taranto sin dalla sua fondazione:
1. Sostenere la Maglia !!!;
2. Essere presenti con il proprio striscione in Gradinata;
3. Massima libertà per i Tifosi del gruppo se disertare e/o essere presenti allo stadio;
4. Riunire i Tifosi del Taranto sparsi in Puglia, in Italia, in Europa e nel Mondo;
5. Essere un Gruppo al di sopra delle parti, ne pro e ne contro la società, ma che
vorrebbe riallacciare i necessari rapporti della comunicazione e del confronto con la società per chiarire le basi necessarie e sufficienti per una programmazione che possa dare maggior lustro alla nostra squadra e ai nostri colori.
I gruppi DOMINIO ROSSOBLU Taranto e Fino Alla Fine Forza Taranto (di comune accordo) – si legge ancora nella nota – saranno presenti allo stadio rispettivamente nei settori di Gradinata e Curva Nord in occasione della gara Taranto Messina durante la finalissima e importantissima sfida del 23 Aprile alle ore 17:30, per sostenere la maglia e la squadra per conquistare insieme i Play-Off, dopo aver già conquistato in maniera lodevole la salvezza con due giornate di anticipo.
Chiediamo pertanto a tutti i membri dei Gruppi DOMINIO ROSSOBLU Taranto e Fino Alla Fine Forza Taranto, oltre ai Tifosi tutti del Taranto, di riempire lo Stadio solo ed esclusivamente per la Maglia e sostenere i ragazzi in campo; raggiungendo i membri dei rispettivi Gruppi nei pressi dei propri striscioni.
“Se gli italiani tifassero le proprie città, ripopolando i propri stadi, il calcio in Italia diventerebbe il più bello del mondo. SUPPORTA E SOSTIENI LA TUA CITTÀ”, chiude il comunicato congiunto.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, piace Francesco Russo del Matera
“Nuovi format? Nuovi infortuni”. Lo studio AIC sul calcio di oggi
Cerignola – Cavese, sfida dai precedenti in equilibrio
Picerno-Altamura 2-0: la sintesi del match
Potenza, De Giorgio: ‘Monopoli ostico, ma lo affrontiamo con entusiasmo’
Taranto, casting allenatore: sondati anche Castori e Lucarelli