La Polizia ha notificato un daspo, emesso dal Questore di Taranto Massimo Gambino, nei confronti di un 34enne tarantino. Questa misura segue un analogo provvedimento, emesso circa due mesi fa, nei confronti di un uomo di 44 anni, sempre di Taranto.
I fatti
Il 44enne, la mattina del 16 maggio scorso, nei vicoli di Città Vecchia, davanti alla sede dell’università, ha affrontato alcuni studenti di una scolaresca della provincia barese che indossavano sciarpe del Bari Calcio. Li avrebbe esortati in modo deciso a riporre i vessilli negli zaini, minacciandoli di portarli via.
L’episodio, immortalato da un video ripreso con un cellulare, divenne virale su tutte le principali piattaforme social, generando sconcerto e disapprovazione nell’opinione pubblica.
Dalle indagini è emerso che il 34enne appena daspato fosse consenziente e complice del 44enne, che in quel frangente strappò di mano la sciarpa a uno studente.
Il 34enne non potrà accedere ai luoghi dove si svolgono incontri di calcio, comprese le aree di parcheggio di autovetture, pullman e altri mezzi di trasporto nel raggio di 500 metri dal perimetro esterno degli impianti sportivi, per un periodo di due anni.
potrebbe interessarti anche
Taranto, Binario Express, punto ristoro in stazione
Autonoleggio senza autorizzazioni: chiusa attività a Taranto
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro
Taranto, lo sviluppo del territorio con “PIA e mini PIA”
Taranto, PD e Csx: riporteremo i cittadini al voto
Santa Cecilia Taranto, il racconto della nottata