La Procura della Repubblica di Taranto e le Forze dell’Ordine dedicano massima attenzione alla figura del “parcheggiatore abusivo”, poiché questa pratica non solo influisce sulla convivenza civile, ma è anche sintomo di una diffusa illegalità sul territorio.
Spesso la richiesta di pagamento assume la forma di una pretesa, quasi un obbligo nei confronti di coloro che svolgono un’attività illecita senza autorizzazione.
A tal proposito, sono stati predisposti numerosi servizi di controllo straordinario del territorio, finalizzati a verificare il rispetto delle disposizioni di DACUR (Daspo Urbano) emesse dal Questore nei confronti di coloro che sono stati trovati a esercitare illegalmente l’attività di parcheggiatore abusivo nelle principali piazze del centro città.
Un uomo di 47 anni è stato posto agli arresti domiciliari, con dispositivo elettronico di controllo, perché nello scorso novembre avrebbe colpito con uno schiaffo l’autista di un mezzo di trasporto pubblico, intimandogli di non interrompere la corsa. Solo grazie all’intervento tempestivo della Polizia si evitato che la situazione potesse degenerare provocando conseguenze più gravi.
Al fine di inviare un forte segnale di attenzione verso questa odiosa “pratica”, con totale disprezzo delle disposizioni di legge, il 47enne è stato posto ai domiciliari in quanto sospettato di violare, in numerose occasioni, gli obblighi e le disposizioni relative alla sorveglianza speciale, oltre ad aver violato il daspo urbano emesso dal Questore di Taranto.
potrebbe interessarti anche
Ex Ilva, ritardi pagamenti indotto: la denuncia della Uilm Taranto
Taranto, Campagna presidente del Formedil Cpt
Taranto, cambio al vertice della Cassa Edile. Bozzetto nuovo presidente
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese
A Taranto “Sentieri” : progetto per un turismo inclusivo
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima