Riunione di maggioranza nella mattinata di lunedì 11 dicembre. Secondo indiscrezioni, non sarebbero mancati i momenti di tensione.
Alcune settimane fa sono emerse frizioni nella coalizione di centrosinistra per la decisione del sindaco Melucci di allargare la maggioranza ai consiglieri di Italia Viva, due dei quali (Massimiliano Stellato, diventato nel frattempo presidente regionale del partito di Renzi, e Carmen Casula) furono tra i 17 che nel novembre del 2021 firmarono per la caduta dell’amministrazione Melucci e lo scioglimento anticipato del consiglio comunale.
Nel frattempo. Paolo Castronovi. consigliere del Psi, è passato recentemente all’opposizione, mentre il Movimento Cinque Stelle riflette sugli sulla maggioranza del consiglio comunale dopo aver annullato la conferenza stampa prevista sempre per lunedì 11 dicembre.
Il sindaco ora ha iniziato una “verifica approfondita” sulla maggioranza che potrebbe portare a un azzeramento o a una nuova rimodulazione della giunta. Le voci su possibili dimissioni dello stesso Melucci al momento non hanno trovato conferme.
potrebbe interessarti anche
Taranto, occuparono Consiglio Comunale: condannati. Immagini e interviste di quel giorno
Giochi Mediterraneo, a gennaio al via lavori 2º masterplan
Taranto, la processione dei Misteri tornerà in città vecchia
Grottaglie, Maiorano incontra i vertici Leonardo
Taranto, blitz antidroga in un bar: arrestati gestore e compagna
Taranto, procuratore Pontassuglia riceve la ‘Tazzina della Legalità’