Nella mattinata di lunedì 16 ottobre, la Polizia ha arrestato due uomini fortemente indiziati del tentato omicidio del proprietario di un ristorante in zona Talsano (Taranto), colpito con un colpo di pistola dopo un diverbio. All’interno del locale, è stato trovato il bossolo di una scacciacani modificata.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica che, grazie alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nel ristorante e alla profonda conoscenza della compagine criminale tarantina, hanno raccolto elementi utili per l’individuazione del presunto autore del reato, un 45enne, e di un altro soggetto, un 37enne, entrambi con diversi precedenti penali alla spalle, fuggiti subito dopo il ferimento. Il proprietario del ristorante è stato trasportato al pronto soccorso del SS. Annunziata da un’ambulanza del 118 per poi essere sottoposto a un intervento chirurgico.
I poliziotti della Mobile sono stati impegnati tutta la notte per seguire le tracce dei presunti responsabili e nella mattinata di lunedì 16 ottobre sono riusciti a rintracciarli sempre nella borgata di Talsano.
Stando alle informazioni raccolte, sembra che il diverbio con il ristoratore sia legato alla qualità del cibo, ritenuta dai due scadente e troppo cara. Sono ancora in corso le indagini per determinare l’esatta dinamica dei fatti. Intanto, i due sono stati portati nel carcere di Taranto.
potrebbe interessarti anche
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro
Taranto, lo sviluppo del territorio con “PIA e mini PIA”
Taranto, PD e Csx: riporteremo i cittadini al voto
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»