La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un cittadino gambiano, con diversi alias e precedenti penali, ritenuto il presunto responsabile di una rapina impropria commessa ai danni di un supermercato nel quartiere Italia Montegranaro di Taranto.
I Falchi della Squadra Mobile, dopo un’accurata analisi delle immagini di videosorveglianza del punto vendita e grazie alla conoscenza del contesto criminale locale, sono riusciti a individuare il sospettato durante un controllo nella zona del Lungomare, dove è stato riconosciuto mentre indossava ancora gli stessi abiti utilizzati durante il furto.
Dalle immagini è emerso che il giovane, dopo essere entrato nel supermercato, si era avvicinato al banco frigo e aveva nascosto alcune forme di formaggio all’interno del maglione e nelle tasche. Raggiunte le casse, aveva tentato di uscire da un varco non consentito, venendo però fermato dal capo servizio dell’esercizio commerciale.
Per assicurarsi la fuga, il sospetto ha spinto con forza la donna facendola cadere violentemente a terra, per poi scappare.
Dopo il riconoscimento fotografico, l’uomo è stato denunciato. Per l’indagato vale il principio di innocenza fino a sentenza definitiva.
potrebbe interessarti anche
Taranto, Asili nido: Bitetti “Variazione bilancio per salvare gestione pubblica”
Europa Verde: “Disservizi e treni cancellati, Taranto merita collegamenti ferroviari migliori”
M5S Taranto: “Prima i temi, poi i nomi. Pronti al confronto per cambiare la città”
Confapi Taranto contraria al fotovoltaico galleggiante sul Mar Piccolo
Perrini a Turco: “Stop campagna elettorale sui Giochi del Mediterraneo”
Arsenale di Taranto, lavoratori senza indennità né buoni pasto