Dopo l’aggressione subita da Marco Cesario, dirigente scolastico dell’I.C. “Europa-Alighieri”, l’intera comunità del personale docente manifesta il “proprio sdegno e preoccupazione. Quanto accaduto è inaccettabile! Ci sentiamo abbandonati, sminuiti nel nostro ruolo e soprattutto indifesi“, si legge in una nota.
”Chiediamo che le istituzioni, a tutti i livelli, aprano una seria riflessione atta a ripristinare la centralità della funzione sociale della scuola. Noi continueremo, certamente, a svolgere il nostro dovere educativo e di rispetto delle regole, ottemperando al patto educativo che la stragrande maggioranza delle famiglie e degli utenti, nostri alleati, chiede alla scuola pubblica”, aggiungono.
“Ravvisiamo, comunque, quanto sia necessario rafforzare la collaborazione con le istituzioni locali, i professionisti (educatori, psicologi, mediatori), che operano nel mondo della scuola, e le famiglie alla ricerca di una ripresa forte del senso collettivo del fare scuola”, conclude la nota della comunità scolastica dell’I.C. “Europa-Alighieri”
potrebbe interessarti anche
Autonoleggio senza autorizzazioni: chiusa attività a Taranto
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro
Taranto, lo sviluppo del territorio con “PIA e mini PIA”
Taranto, PD e Csx: riporteremo i cittadini al voto
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»