Una festa con 200 persone è stata interrotta dalla Polizia in un locale del rione Tamburi di Taranto, poi sottoposto a sequestro perché privo di autorizzazioni e sprovvisto dell’agibilità per l’intrattenimento e pubblico spettacolo. Sotto la lente degli investigatori un’associazione con sede nel quartiere.
Gli agenti hanno notato un numero considerevole di auto parcheggiate nelle vicinanze del locale, dal quale proveniva musica ad alto volume, e avariati giovani in attesa di accedere. L’ingresso era sorvegliato e disciplinato da alcuni addetti alla sicurezza, mentre negli ambienti interni c’erano circa 200 persone a ballare. Dagli accertamenti è emerso che gli eventi organizzati nel locale venivano pubblicizzati su Facebook o Instagram.
All’ingresso del locale, o nelle immediate vicinanze, non erano stati affissi la planimetria generale per le squadre di soccorso, l’indicazione delle vie d’uscita, dei dispositivi di arresto dell’impianto di ventilazione e arresto degli impianti elettrici e dei vari ambienti di pertinenza, oltre a una serie di violazioni riguardanti la sicurezza dei lavoratori.
potrebbe interessarti anche
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Utin, nuovi accordi per affrontare carenza medici
Scalera: “ASL Taranto chiede pagamenti per disdette di anni fa, Regione intervenga”
Taranto, giornata dell’albero al vivaio Leggiadrezze