Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dal Taranto contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio e la Procura Federale della Figc, con notifica estesa anche alla Procura Generale dello Sport presso il CONI. A darne notizia è lo stesso Coni.
Il ricorso contesta la decisione della Corte Federale di Appello della FIGC, che ha respinto il reclamo della società contro la sanzione inflittale dal Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare. Quest’ultimo ha penalizzato il Taranto di 4 punti in classifica.
La vicenda ha origine da un deferimento del Procuratore Federale della FIGC nei confronti del Taranto per violazioni delle norme sportive. La società contesta la validità della decisione della Corte Federale di Appello e chiede al Collegio di Garanzia di sospendere la sanzione e di annullare la decisione della FIGC. In alternativa, chiede una riduzione significativa della sanzione inflitta, di 1 o 2 punti.
Il Collegio di Garanzia dello Sport dovrà ora valutare il ricorso presentato dal Taranto e prendere una decisione in merito alla controversia.
potrebbe interessarti anche
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Brindisi, ufficiale Rajkovic e non solo: arrivano anche Giovanny e Yangba
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”
Serie D: il fattore “piccole” rallenta la Fidelis Andria
Coppa Italia Promozione: Capurso cinico, Soccer Trani eliminato
Futsal F, Taranto ospiterà la Final Four di Coppa Italia Puglia