La conclusione dei lavori per il nuovo ospedale San Cataldo di Taranto è confermata per il 31 marzo 2025. Lo ha ribadito oggi la commissione Bilancio e Programmazione del Consiglio regionale pugliese, presieduta da Saverio Tammacco. Durante l’incontro, il responsabile unico del procedimento Paolo Moschettini e il direttore dell’area gare e patrimonio dell’Asl di Taranto, Lorenzo Russo, hanno illustrato i progressi del progetto, che ha raggiunto un avanzamento del 97,5% con l’impiego di 220 operai.
Sono in corso i collaudi degli impianti e del polo tecnico-amministrativo, che si concluderanno a settembre 2025. A luglio dello stesso anno inizierà il trasferimento delle direzioni amministrativa e sanitaria, con un cronoprogramma che prevede il completamento del trasferimento di ambulatori e reparti entro maggio 2026.
L’assessore al Bilancio, Fabiano Amati, ha sollecitato l’avvio delle procedure di accreditamento necessarie per l’autorizzazione all’esercizio. Prossimo aggiornamento sullo stato dei lavori e delle procedure, il 13 gennaio.
potrebbe interessarti anche
Taranto, scuole chiuse per la pioggia giovedì 5
Taranto, vertenza appalto Comune: 150 lavoratori senza certezze
Manduria, Scalera: “Giannuzzi deve diventare ospedale di primo livello’
Neonatologia Taranto, garantita la continuità assistenziale
Temporali e vento forte, allerta meteo arancione a Taranto
Martina Franca: una protesta originale alla zona industriale