“Con la delibera di giunta numero 77 del 24 marzo 2023, l’amministrazione comunale intendeva istituire una nuova area di sosta a pagamento in Viale del Tramonto. Dopo aver raccolto le giuste rimostranze della cittadinanza e le relative perplessità dei residenti in merito a questa delibera, il 4 aprile presentammo alla Presidenza del Consiglio Comunale una mozione”, scrivono in una nota i consiglieri comunali di opposizione Francesco Battista (Lega Salvini Puglia), Francesco Cosa (Svolta Liberale per Taranto), Massimiliano Di Cuia (Forza Italia), Cosimo Festinant (Svolta Liberale per Taranto), Walter Musillo (Svolta Liberale per Taranto) Tiziana Toscano (Fratelli d’Italia) e Giampaolo Vietri (Fratelli d’Italia).
”Tale mozione intendeva annullare gli effetti della delibera in questione, restituendo ai cittadini la possibilità di parcheggiare gratuitamente il proprio autoveicolo per andare al mare.
Apprendiamo con favore che l’amministrazione comunale ha deciso di tornare sui propri passi, non istituendo così l’area a pagamento. Purtroppo però nella stessa delibera si è deciso di limitare il parcheggio libero per i residenti e domiciliati di Viale Liguria nella zona E, oltre all’istituzione di una nuova area a pagamento a Piazza Pio X”, continuano.
”Come se tutto ciò non bastasse, si sospendono gli abbonamenti agevolati ai lavoratori per un costo di 25 €, “immaginando” soluzioni che favoriscano l’uso del trasporto pubblico locale.
Mentre la Giunta immagina i lavoratori e i cittadini pagano. Continua così l’azione vessatoria dell’Amministrazione Melucci nei confronti dei cittadini e dei lavoratori che saranno costretti a pagare quest’ulteriore balzello dopo gli aumenti Tari, Imu ed Irpef Comunale. Presenteremo pertanto una nuova mozione atta a difendere gli interessi dei lavoratori come già avvenuto per Viale del Tramonto”, concludono o consiglieri comunali di opposizione.
potrebbe interessarti anche
Taranto, Binario Express, punto ristoro in stazione
Autonoleggio senza autorizzazioni: chiusa attività a Taranto
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro
Taranto, lo sviluppo del territorio con “PIA e mini PIA”
Taranto, PD e Csx: riporteremo i cittadini al voto
Santa Cecilia Taranto, il racconto della nottata